Medicina estetica

Radiofrequenza

In medicina  estetica la radiofrequenza è una tecnica molto utilizzata perchè consente di ottenere buoni risultati senza ricorrere a un intervento chirurgico.

La radiofrequenza in medicina estetica è un trattamento che utilizza macchinari capaci di emettere corrente elettromagnetica ad alta frequenza, regolata dal medico. La possibilità di regolare l’intensità della corrente elettromagnetica costituisce la principale differenza tra la radiofrequenza utilizzata in ambito medico e la radiofrequenza utilizzata nei centri estetici. In quest’ultimo caso, infatti, l’operatore non può regolare l’intensità della corrente, che è impostata e fissa su determinati parametri. 

La radiofrequenza in medicina estetica viene impiegata per correggere ed eliminare inestetismi come: rughe, rilassamento cutaneo, cicatrici da acne, smagliature e cellulite. 

Il trattamento è indolore e viene eseguito passando un manipolo nelle zone da trattare che produce calore grazie al passaggio della corrente elettromagnetica. Il trattamento non è invasivo e la durata dipende dalla zona interessata al trattamento (circa 20-30 minuti).

La radiofrequenza non ha particolari controindicazioni. Non può essere eseguita nel caso in cui sulla pelle ci siano processi infiammatori in atto o se il p¢aziente è portatore di peacemaker e/o protesi elettriche o metalliche. 

Prenota subito la tua visita