Medicina estetica

Peeling

La pelle segue un suo naturale processo di rigenerazione, che tende a rallentare con l’avanzare dell’età. Talvolta, per aiutare la pelle a rinnovarsi, può essere dunque utile sottoporsi a cure e trattamenti come i peeling. 

Il peeling è un trattamento dermocosmetico finalizzato alla esfoliazione della pelle attraverso l’impiego di sostanze come l’acido glicolico, l’acido salicilico,l’acido retinoico,acido mandelico e tricoloroacetico.

Attraverso questo trattamento è possibile rimuovere le cellule cutanee devitalizzate più superficiali e stimolare il rinnovamento delle cellule più profonde, promuovendo così il turnover epidermico. 

Per questa ragione dopo il peeling la pelle appare più levigata e luminosa. 

Dopo una pulizia approfondita della pelle, con un apposito pennello, vengono applicate le sostanze leviganti (acido glicolico, acido retinoico, acido salicilico…) che favoriscono l’esfoliazione controllata, permettendo alla pelle di rigenerarsi.

Il peeling è un trattamento indicato per donne di età superiore ai 35/40 anni, che vogliono restituire luminosità al viso, distendere le rughe, attenuare le macchie scure e rigenerare il collagene.

I peeling possono determinare una lieve esfoliazione e, in alcuni casi, un leggero arrossamento, accompagnato da bruciore. Gli effetti tendono a sparire del tutto, pochi giorni dopo il trattamento. 

Prenota subito la tua visita