Medicina estetica

Mesoterapia

La cellulite è un disturbo molto frequente nelle donne, che si è diffuso ulteriormente negli ultimi decenni anche a causa degli stili di vita contemporanei. Uno dei trattamenti più efficaci per combattere la terapia è la mesoterapia. 

La mesoterapia è una tecnica che permette di eliminare il ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica) e di tonificare la pelle. È particolarmente indicato per trattare la cellulite, adiposità distrettuali e smagliature. 

Mesoterapia deriva da mesoderma, termine che indica lo strato medio-profondo del derma, che viene raggiunto dalle sostanze iniettate. 

La mesoterapia consiste nell’iniezione intradermica, con aghi sottilissimi, di soluzioni farmacologiche, da effettuare su determinate zone interessate al problema da trattare.

Grazie a questa terapia è possibile eliminare i liquidi in eccesso nei tessuti cutanei e sottocutanei, con un effetto disinfiammatorio e di disintossicazione generale dell’organismo.

Il numero di sedute necessarie è soggettivo e dipende soprattutto dall’entità del problema da risolvere. Per la cellulite, si consiglia di effettuare 10 sedute, una ogni 2 settimane. 

Dopo il trattamento può formarsi un leggero edema, che tende a regredire dopo pochi giorni. La mesoterapia è assolutamente controindicata se il paziente è affetto da diabete, da patologie cardiache, se ha infezioni del sangue o se assume eparina. 

Prenota subito la tua visita