Chi è stanco/a di ricorrere a cerette, rasoi e creme depilatorie o chi soffre di patologie legate ai bulbi piliferi (follicoliti e cisti pilonidali) può scegliere di sottoporsi a un trattamento di epilazione permanente.
L’epilazione laser è un trattamento indolore e non invasivo, che consente di distruggere il pelo nella sua interezza, compreso il bulbo pilifero, grazie alla tecnologia laser, che emette un fascio di onde unidirezionali e monocromatiche.
L’obiettivo è provare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentando fortemente la ricrescita del pelo.
Il nuovo macchinario Soprano Titanium, nello Studio De Marco, grazie a tre lunghezze d’onda combinate, è in grado di agire su tutti i fototipi e tipi di pelo, in modo rapido e indolore.
Il trattamento può essere eseguito ovunque: inguine, ascelle, baffetti, sopracciglia, gambe, braccia, spalla e petto. Tuttavia, è bene specificare che l’epilazione laser garantisce risultati migliori sulla peluria di colore scuro su una carnagione chiara. Peli biondi, bianchi o decolorati, al contrario, sono difficilmente eliminabili in modo permanente.
Il numero di sedute è soggettivo e dipende da molteplici fattori; zona da trattare, tipo di pelle, caratteristiche del pelo.
Solitamente, gli appuntamenti sono stabiliti con cadenza mensile.
I risultati ottenuti con l’epilazione laser sono duraturi, soprattutto se si ripetono delle sedute di mantenimento una o due volte all’anno.
L’epilazione laser non presenta particolari controindicazioni. Dopo il trattamento può presentarsi un leggero eritema sulla zona interessata, destinato a scomparire con il passare dei giorni. Il trattamento non è indicato nei soggetti che assumono terapie orali con corticosteroidei ad alte dosi, antibiotici, trattamenti ormonali, farmaci immunosoppressori ed altri fotosensibilizzanti.
Infine, dopo il trattamento, è bene non esporsi ai raggi solari, per evitare l’insorgere di macchie cutanee.