Un altro trattamento di medicina estetica utile a contrastare i segni dell’invecchiamento sulla pelle è la biorivitalizzazione con acido ialuronico.
La biorivitalizzazione con acido ialuronico è un trattamento estetico che si effettua con piccole iniezioni in zone localizzate del viso, del collo e del décolleté: attraverso aghi sottilissimi si inietta acido ialuronico e un pool di vitamine, per reidratare la pelle e contrastare la degradazione del collagene.
Il trattamento è consigliato su pelli giovani (dai 30 anni in poi), per prevenire il naturale invecchiamento della pelle o su pelli mature, per contrastare l’effetto dell’invecchiamento.
Il trattamento si esegue in 15-20 minuti, a seconda dell’area da trattare e va eseguito a cicli di 5 sedute per due volte l’anno.L’effetto delle sostanze iniettate non è permanente e dura mediamente 6 mesi, sebbene la durata degli effetti varia da persona e persona, da prodotto a prodotto, in base alle zone trattare e al grado di invecchiamento della pelle.
Il trattamento è mini-invasivo e non necessita di anestesia.
Dopo l’intervento, la zona trattata può presentare un lievissimo rossore che tende a scomparire dopo poche ore.